Se ti sei ferito mentre eri trasportato sul bus

Ti ricordiamo un paio di cose da fare (sempre che le tue condizioni fisiche nei momenti successivi all'incidente te lo permettano):

  1. Prendi da parte l'autista del bus e dagli il tuo nome e cognome, in modo che lui possa metterli nella lista dei feriti causati dall'incidente. Fai in modo che ci sia un testimone presente al fatto.
  2. Conserva il biglietto del viaggio. Ultimamente viene richiesto dalla compagnia assicurativa che deve pagare il danno e, anche se non è indispensabile, aiuta a certificare che tu eri su quel dato bus.
  3. Fai in modo di trovare un testimone presente al fatto, meglio se è la stessa persona che era presente quando hai dato i tuoi dati al conducente.

Queste cose sono molto importanti perchè, ultimamente, abbiamo notato che, nonostante i nostri clienti asseriscano di aver dato il proprio nome all'autista, quando noi presentiamo la richiesta danni all'azienda, il nome non risulta nella lista dei feriti. In più, l'autista ha sempre dei testimoni che dicono che il nostro non si è fatto male. Non sappiamo se tale linea sia da addebitare a una precisa direttiva delle aziende di trasporto o se sia attribuibile ai singoli conducenti che, non essendo ormai da tempo dipendenti fidelizzati dell'azienda ma appartenenti a ditte esterne che prendono l'appalto e devono mantenerlo in cambio di pochi sinistri, cercano di far risultare il minor danno possibile. Il risultato è che, sempre più spesso, è molto importante, quasi indispensabile, avere un testimone per poter far valere le proprie ragioni senza dover ricorrere a una causa.